La flûte per la sposa non l'ho modificata, è uguale a quella che vi ho proposto nel post "cin cin per gli sposi" perché mi sembra perfetta così, ho aggiunto solo tre piccole roselline di gesso al posto del fiocchetto e delle piccole perline adesive al pizzo dell'abito.
Per quella dello sposo ho modificato solo lo sparato, che ho tagliato a forma di V e ho contornato con un nastrino nero, poi con tre piccolissimi strass ho fatto i bottoncini.
I cambiamenti li ho fatti per il confezionamento, infatti ho preso una grossa scatola beige e marrone e l'ho decorata con la passamaneria e oggettini di gesso.
Per prima cosa l'ho bordata con del pizzo di colore beige a cui ho sovrapposto un nastrino smerlato marrone e panna. All'Interno della scatola ho creato una seconda cornice con della passamaneria bianca e nell' angolo in alto a sinistra ho posizionato una piccola chiave argentata.
Con un nastro in organza ho realizzato un doppio fiocco che ho fermato al centro con un sottile nastrino bianco, su cui ho posizionato una scritta in gesso " W gli sposi".
Più in basso con un nastrino beige ho fatto un doppio fiocco fermandolo con una rosellina, con un nastrino marrone scuro ho creato un altro doppio fiocco un po' più grande e li ho applicati sulla scatola, infine ho sistemato le discese dei fiocchi e ho incollato la formina in gesso che rappresenta un cuoricino con gli sposi, qualche perlina adesiva per completare il tutto.
Ho scelto una scatola così grande per poter posizionare anche una bottiglia di spumante.
Per fermare gli oggetti all'interno della scatola ho incollato sul fondo dei nastri bianchi che ho annodato creando dei fiocchi alla base dei calici e al collo e al fondo della bottiglia.
Per il biglietto devo dire che non avevo le idee chiare e così ho fatto mille congetture prima di decidermi, alla fine ho optato per un sobrio biglietto nei colori beige e marrone come la scatola.
Realizzarlo non è stato proprio semplicissimo!
Per primo ho preparato la base piegando in due un cartoncino marrone della dimensione di un foglio A4, poi ho tagliato un secondo cartoncino beige lievemente più piccolo del precedente.
Su un foglietto piegato in due ho fatto metà sagoma di un bel cuoricino, l'ho ritagliato e poi l'ho posizionato sul cartoncino tracciandone la sagoma con la matita, facendo attenzione a lasciare uno spazio sufficiente dal bordo superiore per poter poi attaccare i nastrini.
Con delle forbici curve ho ritagliato il cuore, poi con due nastrini di cui uno beige e uno bianco ho creato il reticolo, facendo attenzione a sovrapporli nell'ordine giusto, una volta terminato ho rifinito il tutto con un altro cartoncino bianco che ho ritagliato leggermente più piccolo di quello beige, poi li ho attaccati insieme. Con le perline adesive ho evidenziato i punti di contatto tra i vari nastrini.
Ho ritagliato un pezzetto di merletto con i cuoricini di una misura leggermente più grande del cartoncino beige, per poterlo fissare sul retro, l'ho stirato e poi incollato.
Con un grosso nastro marrone ho creato un finto doppio fiocco lasciando del nastro laterale per poterlo fissare sul retro del cartoncino, poi con un altro pezzetto di nastro ho fatto il fermo centrale.
Infine aiutandomi con un righello ho fissato le lettere adesive per la scritta: congratulazioni e ho fissato i due cartoncini.






Nessun commento:
Posta un commento