Translate

venerdì 23 settembre 2016

Un matrimonio a dicembre!


Credo che sposarsi in inverno sia bellissimo se poi la sposa è una ragazza che non si fa problemi a scegliere un colore intenso e particolare come il ROSSO, allora non c'è dubbio che sarà un matrimonio da favola!
Come potevo non creare qualcosa di speciale da regalare a Silvia e Fiorenzo? 







Per creare la cake topper ho usato i seguenti materiali: un portone e due finestre in carta di riso che ho applicato con la tecnica del decoupage e che poi ho decorato con due perline a goccia e un fiocchetto in gesso. Con un cuoricino in legno rosso, uno più grande in gesso, un fiocchetto bianco e due roselline sempre bianche ho decorato la parte superiore della tegolina, il retro invece l'ho dipinto di rosso. Per fare le scale ho piegato a fisarmonica un pezzo di cartoncino color grigio/argento che ho tagliato a semicerchio, poi ho fatto dei vasi con i fiori ( ho usato il calice molto piccolo di un fiore di mughetto per fare il vaso e l'ho riempito con un fiore con foglie verdi e bacche bianche) che ho applicato ai lati del portone. Sulla base del soprammobile che ho precedentemente colorato prima in bianco e poi in bianco perlato, ho applicato due alberelli di pino innevati e un archetto decorativo che ho creato così: ho tagliato a misura tre bastoncini di legno che ho poi rivestito con del nastrino di raso bianco, dopo averli attaccati ne ho decorato la base con dei fiorellini bianchi estremamente piccoli mentre nei due angoli superiori ho messo due roselline bianche e una piccola chiave porta fortuna. Ai due lati del bastoncino in alto ho creato un tendaggio con due triangoli presi da un velo per confetti color avorio che ho drappeggiato e incollato, mentre nel centro ho messo un fiocchetto fatto con due nastrini bianco e rosso. Per fare la passatoia ho usato un pezzo di fettuccia che si usa per arricciare le tende e l'ho arrotondata seguendo la forma della base, che ho poi bordato con del sottilissimo nastrino rosso. Per decorare la passatoia ho creato sei vasi che ho disposto simmetricamente, ed in fine ho applicato la statuina con gli sposi non prima però di aver dipinto di rosso le rose del bouquet.

La scatola l'ho fatta con un cartoncino rosso (70x100) con cui ho creato la parte inferiore, ovviamente ho preso la misura della tegolina affinché la dimensione fosse perfetta per contenerla, ogni lato della scatola compresa la base è stato fatto sovrapponendo due strati di cartoncino per darle maggiore consistenza, poi l'ho decorata con un giro di un grosso nastro rosso e tre rose fatte con lo stesso nastro, negli angoli inferiori ho applicato due fiorellini di foglioline e bacche bianche.
Per il coperchio ho utilizzato un cartoncino grigio/argento chiaro glitterato mentre per fare il manico ho fatto due fori prendendo la misura perché fossero centrati ed equidistanti dal bordo, poi ho inserito un nastro bianco tagliato a misura e due chiodini con le alette che si aprono, ho creato un cappio l'ho inserito nelle alette che poi ho aperto così da fermare il nastrino.

Nessun commento: