Ho recentemente rinnovato la mia camera da letto, ma avevo lasciato in sospeso i lumetti sui comodini, un pò perchè non avevo un'idea precisa su come li volevo, un pò perchè i vecchi paralumi si erano rotti e non riuscivo trovarne di nuovi.
La base dei lumi è un puttino in ottone quindi il paralume doveva avere la forma di un tronco di cono, non molto grande, con l'attacco per la lampadina in basso, ma soprattutto doveva costare poco. Facile, pensavo, mi sbagliavo alla grande, ho girato tutte le mercerie e i centri commerciali che frequento di solito, ma niente, non sono riuscita a trovare niente.
Poi dopo mesi ho trovato un paio di modelli, che però non solo non erano proprio quello che volevo, ma costavano un vero sproposito. Così quando ormai non ci speravo più sono andata da leroy merlin ed eccoli li i paralumi perfetti per me, giusta la forma, giusto il modello, giusto il colore e indovinate costavano solo 3,90 €, così li ho comprati ed ecco i miei nuovi lumetti.
Il paralume l'ho preferito di colore bianco,
con del nastro di velo azzurro l'ho totalmente rivestito fissando, con la colla a caldo, solo l'inizio del nastro sulla parte superiore del paralume.
Poi facendo passare il nastro da sopra a sotto, in modo tale che il paralume è venuto rivestito sia all'esterno che all'interno.
Ho fissato solo l'inizio e la fine del nastro perchè cosi mi è stato più facile
sistemare la sovrapposizione durante il lavoro,
per impreziosirlo ho attaccato sui bordi un piccolo merletto,
un cammeo su base grigia, un fiocchetto e due piccole roselline celesti.



1 commento:
Belli e romantici
Brava
Posta un commento