Translate

mercoledì 10 febbraio 2016

Festeggiare la nascita di un bimbo con il punto croce.

Qualche giorno fa è nato il piccolo Francesco, e io ho deciso di ricamare un bavaglino per augurargli il benvenuto. Sono partita con l'idea di un piccolo triciclo, ma poi ho deciso di aggiungere un paperotto, dei cubotti, due palloncini e insomma alla fine è venuto fuori un bavaglino super!



Però mi serviva un contenitore, così ho deciso che un coppetto-porta confetti poteva essere una buona soluzione, ci ho aggiunto un segnaposto a forma di cavalluccio a dondolo, e ho assemblato il tutto.



Ma che regalo è senza un bigliettino d'augurio? E allora, sotto con le idee per crearne uno davvero speciale. Ho ricamato una piccola cicogna porta-bebè, poi con un cartoncino ho creato il bigliettino realizzando un foro quadrato di poco più piccolo del ricamo. Con la colla a caldo l'ho fissata sul retro, poi ho tagliato un pezzo di panno lencio un po' più grande del foro e dopo aver posizionato un po' di imbottitura sintetica, ho fissato anche quest'ultimo sul retro, rendendo così la cicogna "morbidosa".
Con un cordoncino azzurro ho contornato il bordo del riquadro , poi con una piccola carrozzina è un biberon ne ho decorato gli angoli. Con un cartoncino azzurro ho fatto una piccola busta da lettere, che con un nastrino ho attaccato ad uno spillo da balia decorato con la testa di un orsetto, al cui interno ho messo un foglietto di benvenuto. 



Tutto sembrava perfetto, ma improvvisamente mi sono lasciata prendere la mano e così ho deciso di realizzare anche una coccarda-soprammobile con tanto di scatola! 



Ecco ora sì che è un bellissimo regalo di benvenuto! 
Auguri Francesco!







Nessun commento: